La nostra storia

Con te da oltre 40 anni...

Da oltre 40 anni operiamo nel settore dell'illuminazione, offrendo ai nostri clienti un prodotto e un servizio professionale e affidabile. Il nostro core business è la distribuzione e lavorazione di cavi. Nella nostra sede di Brescia di oltre 2500 mq disponiamo di:

  • un ampio magazzino di cavi, unipolari e multipolari, standard e speciali,
  • un parco macchine di ultima generazione per la lavorazione dei cavi,
  • e attrezzature per assemblare, collaudare e imballare apparecchi elettrici.
Ridotti tempi di consegna, qualità, flessibilità ed elevato know-how sono i nostri punti di forza.

E' il 1977 quando il Sig. Mario Acerbis fonda l'azienda e inizia la produzione di portalampada, offrendo una vasta gamma di prodotti made in Italy. Negli anni, ACM diventa leader nel settore illuminotecnico. Si afferma sul mercato nazionale ed internazionale e si trasforma da piccola realtà artigiana a industria, costruendo uno stabilimento produttivo di 2500 mq coperti e 1500 mq scoperti.
Nel 2001, nell'ottica di fornire un servizio sempre più completo ai propri clienti e seguire l'evoluzione del mercato, ACM si amplia. Viene creato un nuovo reparto attrezzato con macchinari di ultima generazione per il taglio e la lavorazione di cavi, unipolari e multipolari . La stretta collaborazione con i produttori di cavo, l'integrazione di filiera e l'ampio magazzino consentono di rispondere più velocemente alle richieste dei clienti e ridurre i tempi di consegna offrendo un prodotto sempre più completo. Oggi ACM offre:

  • offre un'ampia gamma di cavi in PVC, gomma, PUR, FEP, SILICONE, PTFE e mescole speciali venduti in matassa o bobina,
  • cavi custom lavorati su richiesta del cliente : dal montaggio di occhielli, faston, puntali standard e speciali, stagnatura, elettrosaldatura/compattatura,
  • cablaggi con diversi tipi di connettori Molex, JST, Techno, Wago,AMP, BM, studiati e personalizzati da un team di esperti e tecnici in grado di offrire la migliore soluzione in termini di sicurezza e rapporto qualità-prezzo,
  • cavi con spina pressofusa e connettori IEC,
  • guaine isolanti in vetro silicone e termorestringenti, vendute sia in matasse che tagliate a misura
La stretta collaborazione con fornitori/clienti, l'integrazione di filiera e l'ampio magazzino consentono di rispondere più velocemente alle richieste dei clienti e ridurre i tempi di consegna offrendo un prodotto sempre più completo. ACM, inoltre, offre un servizio di assemblaggio di apparecchi elettrici in conto lavoro. Gli apparecchi vengono assemblati secondo le specifiche del cliente, collaudati e imballati. Un team dedicato si occupa di ottimizzare la linea produttiva, progettando maschere e introducendo poka-yoke e accorgimenti che consentano di facilitare le singole operazioni, ridurre i tempi di assemblaggio ed evitare di compiere errori. Il tutto con l'obiettivo di offrire un servizio personalizzato, di qualità, affidabile e veloce. Il nostro punto di forza nasce dalla collaborazione con i nostri clienti per trovare nuove soluzioni non presenti sul mercato: "your problem, our solution".

Il nostro team di professionisti


Andrea Acerbis

Mettiti in contatto con noi!

Sara Acerbis

Mettiti in contatto con noi!


Per qualsiasi chiarimento

È a disposizione il nostro Ufficio Clienti


+39 (030)-9748379

BUY NOW